Vuoi avere maggiori informazioni riguardo al servizio? Hai dubbi o domande sulle nostre prestazioni dentistiche? Prenota ora il tuo appuntamento.


Telefono:
011.19700557 / 333.8538740

Email:
lmdentalsrl@gmail.com

 

Prevenzione ed igiene orale


La prima regola da seguire per la prevenzione consiste senza dubbio in una corretta igiene orale. Fondamentale si rivela dunque l’uso dello spazzolino e del filo interdentale in quanto rimuovono placca e residui di cibo che portano alla formazione della carie. La maggior parte delle persone non utilizza una giusta metodologia nello spazzolare i propri denti, il che comporta un accumulo di placca sulla quasi totalità della superficie dentale.

È buona abitudine iniziare fin dai primi anni di vita del bambino ad aver cura dei denti, in quanto è fondamentale per lo sviluppo di una dentatura definitiva sana. Le malattie che più spesso colpiscono il cavo orale sono carie e infiammazioni gengivali, causate entrambe dalla placca batterica, una pellicola bianco-giallastra che si deposita su denti e gengive.

Nell’igiene orale quotidiana lo spazzolino è strumento di primaria importanza, ma allo stesso tempo l’utilizzo di un buon filo interdentale permetterà di raggiungere le condizioni ottimali della propria condizione di igiene.

Durante la seduta di igiene orale eseguita da parte del medico dentista, si avrà la possibilità, grazie all’utilizzo di particolari sostanze rilevatrici, di poter evidenziare in dettaglio le zone maggiormente colpite dal tartaro. Al termine della seduta il personale medico sarà a disposizione per consigliare al paziente la giusta strumentazione (spazzolino, filo interdentale, scovolino), al fine di mantenere la situazione di igiene orale migliore possibile nel tempo.

Ulteriori servizi di prevenzione ed igiene sono costituiti dalla fluoroterapia e dalla videoradiografia intraorale.
Per fluoroterapia si intende lo svolgimento della fluoroprofilassi, procedimento che consiste nell'applicazione di mascherine contenenti gel di fluoro, per circa 5 minuti. Il sistema di videoradiografia permette invece di ottenere radiografie di eccezionale qualità con tempi di esposizione ai raggi x estremamente ridotti.
Il sistema di irradiazione uv e l'eliminazione di contatto con l'operatore garantisce inoltre un livello di igiene estremamente elevato.

L.M.Dental s.r.l.

Sede Legale: Corso Mediterraneo, 140 - 10129 Torino.
Sede operativa: Viale Buridani, 51 - 10078 Venaria Reale (Torino).
Partita IVA: 10763490017.
Capitale sociale € 10.000.
Aut. San. N°2091 del 12/09/2013.

FAQ
Sitemap

Contatti

  • Telefono:
    011.19700557 / 333.8538740
  • Email:
    lmdentalsrl@gmail.com
  • Indirizzo:
    V.le Buridani 51
    10078 Venaria Reale (Torino),
    Italia.